Benvenuti nella Camera Balata
Prende il nome dalla piazza che si trova all'apice di via Pergusa, la Shari che sale dall'antica porta Pisciotto e divide in due la città.
Attraversata da due lati dalla via Roma, è l'antica Balata dall'arabo Al Balat, che significa lastre di pietra, poiché nel punto di accesso dall'altopiano ennese diviene cerniera tra le due parti della città. Essa ha rappresentato per lunghi anni un luogo di incontro tra domanda e offerta di lavoro prevalentemente agricolo, nonché centro vitale delle attività commerciali e artigianali.
Questa piazza della città ha conservato per tantissimi secoli, non soltanto il toponimo arabo, ma anche la funzione di luogo d'incontro per tante generazioni di ennesi.
Nella camera Balata a Enna, a vostra disposizione, vi sono dei libri da poter consultare durante la vostra permanenza.
Il bagno adiacente è grande e confortevole e la doccia, molto ampia, è interamente rivestita con piastrelle che richiamano i colori stessi della camera, dotato di set di cortesia.
La camera accoglie la clientela con tutti i comfort e tutte le innovazioni che agevolano la loro permanenza. Essa, infatti, è dotata, tra le altre cose, di Wi-Fi, Smart TV, bollitore per assaporare una bevanda calda.
La camera diventa così un luogo dove potersi rilassare, concedersi il giusto riposo e staccare la spina dalla quotidianità.
Parcheggio pubblico disponibile in loco senza prenotazione.